DIVENTA RIVENDITORE      |       CONTATTI      |      LOG IN

HOME    Cartucce per plotter    Inchiostri    Sistemi di stampa per plotter
  
Diritto di recesso
Applicazione del diritto di recesso previsto dal Decreto Legislativo 22 maggio 1999 N.185, in attuazione della direttiva 97/7/CE emanata dall'Unione Europea relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza.
Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al venditore e nel conseguente rimborso del prezzo di acquisto.
Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso, gli acquisti effettuati dai rivenditori e da aziende.
Nota Bene: NON possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA
Il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro il termine di dieci giorni lavorativi, di una comunicazione scritta all'indirizzo geografico della sede del fornitore mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento.
Il rimborso esclude le spese di trasporto (sia per l'invio che per la restituzione della merce).
Condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso e la restituzione in buono stato di conservazione dei prodotti acquistati. Tutti i prodotti resi devono essere imballati accuratamente in modo da salvaguardare gli involucri originali da qualsiasi danneggiamento, scritta o apposizione di etichette.
La merce deve essere restituita perfettamente integra, nel suo imballo originale, completa di tutti i suoi accessori. Gli articoli in confezione sigillata (cartucce, inchiostro, CD ed altro) devono essere integri, altrimenti non verranno rimborsati. Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, riportante il numero di RMA ; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

I tempi di rimborso o cambio del prodotto avviene in circa 30 giorni.

Il Cliente deve comunicare la sua volontà di esercitare il Diritto di Recesso tramite raccomandata A/R a mezzo posta all'indirizzo:

Italcube S.r.l a Socio Unico
Via G. Puccini 11
42018 San Martino in Rio (RE)

Per ottenere il rimborso dovrà essere rispedito lo scontrino ORIGINALE insieme alla merce.
Le spese di spedizione e assicurazione sono a carico del Cliente.
ItalCube s.r.l. a Socio Unico, dopo aver ricevuto la merce e verificatone il contenuto, provvederà al rimborso della somma dovuta tramite il mezzo di pagamento scelto dal Cliente. Non verranno in nessun caso rimborsate le spese di spedizione.

Quando decade il diritto di recesso

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui ItalCube s.r.l. a Socio Unico accerti:
- Utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo
- La mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale
- L'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori,cavi,manuali,parti, ...)
- Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto
Nei casi sopra indicati, ItalCube provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA

Resi in garanzia entro 10 giorni

Qualora fossero evidenziati difetti oggettivi di fabbricazione, è possibile richiedere la sostituzione del prodotto ENTRO 10 giorni dal ricevimento, compilando il modulo che potete trovare nel nostro negozio ebay.

Non appena il nostro servizio assistenza avrà ricevuto il modulo correttamente compilato e verificato i presupposti per la sostituzione, fornirà via mail o via fax l'autorizzazione al reso.
Il modulo di autorizzazione compilato dovrà esserci inviato insieme al prodotto difettoso, non oltre i 10 giorni dalla data di autorizzazione (fa fede il timbro postale) al seguente indirizzo:

ItalCube s.r.l. a Socio Unico
via G. Puccini 11
42018 San Martino in Rio (RE), Italia

Le spese di spedizione sono a carico dell'acquirente e non saranno rimborsate in nessun caso.
Avvenuta la verifica dei difetti di fabbricazione, sarà nostra cura sostituire immediatamente il prodotto. Se al momento della rispedizione, il prodotto in oggetto non fosse disponibile, la ItalCube s.r.l. a Socio Unico si riserva di spedire un prodotto analogo al primo, con caratteristiche simili o superiori all'oggetto reso in garanzia. Nel caso in cui i problemi riscontrati dipendano da altre cause e non da cause oggettive oppure se il prodotto inviatoci in garanzia, risulterà perfettamente funzionante, lo stesso prodotto verrà inviato nuovamente al mittente con le spese di spedizione a carico del destinatario e verrà fatturato l'intervento tecnico di verifica pari ad € 25.00 + Iva.
Il reso deve pervenire entro 10 gg dalla data di autorizzazione.
Per ulteriori informazioni è disponibile la casella email assistenza@italcube.it.
Per segnalare eventuali danneggiamenti in fase di trasporto (non evidenziabili alla consegna) è necessario inviare una email entro e non oltre 24 ore dal ricevimento della merce. Nel caso contrario non si potranno accettare reclami.

Garanzia dopo i 10 giorni

Non è possibile al di fuori dei 10 giorni esercitare il diritto di recesso o di reso per merce difettosa.
Nel caso si riscontrassero problemi sul materiale ricevuto oltre 10 giorni dalla data di ricezione della merce, potrete rivolgervi comunque al nostro servizio di assistenza tecnica tramite l'indirizzo assistenza@italcube.it.
Oltre i 10 giorni farà fede la garanzia del produttore dell'oggetto difettoso e provvederà alla sostituzione o riparazione in base alle proprie regole o condizioni.
Per quanto riguarda la garanzia sui nostri prodotti, la garanzia è di 3 mesi dalla data di acquisto per le parti elettroniche quali i chip e parti meccaniche.
Nessuna garanzia è fornita sugli inchiostri in quanto non è possibile stabilire per noi quali inchiostri abbia utilizzato il cliente.
Ricordiamo che l'installazione di sistemi di ricarica, l'utilizzo di cartucce non originali e la ricarica delle cartucce potrebbe invalidare la garanzia ufficiale del produttore della stampante.

CHE STAMPANTE HAI?

 Seleziona la marca
 Seleziona la serie
 Seleziona la stampante

OFFERTE PLOTTER:

 Epson SureColor SC-T3200 con Stand
 Epson SureColor SC-T7200
 Epson SureColor SC-T5200
 Epson SureColor SC-P8000 STD
 Canon imagePROGRAF iPF670
 Canon imagePROGRAF iPF770
 Epson SureColor SC-T3200 senza Stand
SELEZIONA MARCA PLOTTER:
EPSON
CANON
HP
MUTOH
MIMAKI
ROLAND
CARTA PER PLOTTER:
CARTA CAD
ROTOLI PER INCHIOSTRI DYE PIGMENTATI
ROTOLI PER INCHIOSTRI SOLVENTI

PC RIGENERATI CON 1 ANNO DI GARANZIA:

  Pc rigenerati con 1 anno di garanzia

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
INVIA
CHI SIAMO   |    CONDIZIONI   |   COPYRIGHT   |   DIRITTO DI RECESSO   |   RESI   |   PRIVACY   |   COOKIES

Plotter.it è gestito da Italcube S.r.l. a Socio Unico via G. Puccini 11 - 42018 San Martino in Rio (RE), Italy Tel. 0522 1751560 - Fax 0522 991101 - Email: info@plotter.it P.I./C.F./R.I. (IT)01540530936 - Rea RE-270790.
Tutti i marchi e i loghi utilizzati sono copyrights dei rispettivi proprietari e vengono utilizzati al solo scopo di indicare la compatibilità dei prodotti. Le immagini dei prodotti sono indicative e non vincolanti. Italcube s.r.l. non è in nessun modo associata nè collabora con Epson, HP, Lexmark, Canon o qualunque altro produttore di stampanti.I sistemi di stampa e gli inchiostri utilizzati nei flaconi e nei kit ricarica non sono inchiostri originali. Il loro utilizzo può far decadere la garanzia della stampante. © 2019 Plotter.it